Piani di rientro e recupero insoluti

Un passo alla volta, fino alla fine del piano concordato
La pianificazione con l’utente di un piano di rientro per il recupero degli insoluti, coadiuvata dalla nostra esperienza e dalla condivisione con la Committente, garantisce un risultato ottimale del processo di incasso delle fatture non pagate e ha l'obiettivo fondamentale di scongiurare possibili nuove insolvenze, conseguenza di un monitoraggio inadeguato.

Recupero cattivi pagatori

Recuperare un cliente andato perso? Si può
Attività dedicata al recupero di Utenti in fase di disdetta o sospensione per morosità in atto non ancora risolta. Un intervento rapido e mirato può permettere di recuperare non solo una parte di quell'utenza a forte rischio di abbandono, ma anche di rientrare immediatamente di una buona parte di liquidità, scongiurando il rischio di ricorrere all'attività di Recupero Crediti.

Gestione reclami e customer care

A disposizione dei tuoi clienti
L’attività di Servizio Clienti e gestione reclami è il processo di lavoro multicanale gestito da operatori Customer & Credit Oriented, finalizzato sia ad ottenere il pagamento, che a gestire in diretta eventuali reclami che non abilitano al pagamento. Il servizio comprende l'attività di normalizzazione del metodo di pagamento e dell'eventuale migrazione da una tipologia ad un'altra, ad esempio da carta di credito a RID.

Gestione del credito e evidenze di pagamento

Verificare tempestivamente un pagamento, può fare la differenza
Un team dedicato ha il compito di valutare attentamente e registrare con la massima rapidità e precisione le attestazioni di pagamento inviate dagli utenti, aumentando sensibilmente il grado di efficienza gestionale nonché di soddisfazione sia della Committente che dell'utente stesso.